Facts About avvocato penalista Revealed

Durante la sua esperienza ha seguito centinaia di casi fra separazioni, divorzi e questioni patrimoniali. Numerosi sono stati i suoi interventi sui media ed in Television nella materia in questione.

Diritto penale: Da subito la sua materia di elezione. Dai tempi dell'Università sceglie il percorso "penalistico" di Giurisprudenza. Dalla teoria alla pratica nelle Aule di Giustizia confermano che il diritto penale è il terreno dove esercitare la professione, che continua a coltivare giorno dopo giorno, approfondendo la materia sui libri, nei corsi di formazione professionale, nello studio continuo delle più recenti sentenze e soprattutto nei Tribunali.

Quanto appena illustrato ha messo in luce che la scelta di diventare avvocato penalista o civilista non è legata al percorso di studi – che è canonico for every tutti – ma al tirocinio che si come to a decision di fare dopo aver conseguito la laurea. A tal proposito, comunque, è doveroso introdurre la distinzione fra avvocato penalista e civilista:

L'assistenza giudiziale è svolta presso tutti i Fori del territorio nazionale ed in ogni grado di giudizio. For each le materie trattate si rivolge prevalentemente a privati ed enti di gestione. La sua filosofia: c'è sempre una chiave.

Raffaella Passaro → Avvocato previdenzialista - L'avv. Raffaella Passaro gestisce insieme a suo marito avv. Michelangelo Tortora uno studio legale sito in Napoli nella zona di San Pietro a Patierno. Insieme si occupano di varie branche del diritto civile ma soprattutto il ramo della previdenza (invalidità, accompagnamento, pensioni) potendosi avvalere anche del supporto di un caf-patronato per l'inoltro delle domande amministrative e for every la cura della fase stragiudiziale.

reati abituali for every la cui realizzazione è necessaria la reiterazione nel tempo di molte condotte della stessa specie come, ad esempio, i maltrattamenti famigliari;

Vista la complessità degli argomenti trattati e delle pene significative (vedi la reclusione) è fondamentale scegliere un avvocato penalista in base a cosa fa, di cosa si occupa nello specifico ed anche che dia sicurezza al cliente e che sappia trasmettere tranquillità. Non da meno, inoltre, è importantissimo che l'avvocato scelto sappia costantemente aggiornare il cliente sugli sviluppi del caso e che possa consigliare le mosse da utilizzare durante il processo.

Luciana Alfani → Avvocato Amministrativista - Sono un avvocato amministrativista iscritto all’albo dal dicembre 2005: sin dalla pratica forense mi sono occupata di diritto amministrativo vista la passione che ancora oggi ho for every questa materia e che mi porta a trovare soluzioni pratiche nell’interesse del cliente, senza perdermi in inutili questioni di principio. Napoli - 4.2 km Leggi profilo

Mi piace trovare soluzioni pratiche ai problemi, senza perdermi in discorsi incomprensibili. La mia concretezza ed il mio impegno hanno reso molti clienti pienamente soddisfatti del mio operato

La consulenza è svolta in studio o in modalità telematica con correct riunioni e sessioni in videoconferenza. L'assistenza giudiziale è svolta presso tutti i Fori del territorio nazionale ed in ogni grado di giudizio. Per le materie trattate si rivolge prevalentemente a privati ed enti di gestione. La sua filosofia: c'è sempre una chiave.

Le persone che si rivolgono allo Studio sanno che ivi troveranno un professionista altamente qualificato nel diritto penale, abile nella risoluzione giudiziale ed extragiudiziale della problematica. La formazione continua crea le condizioni affinché l'Avv D'Alessio offra un servizio sempre di qualità ai propri assistiti.

- Avvocato civilista specializzato in diritto tributario e fallimentare, oltre alla qualifica di custode website giudiziario e delegato alle vendite nelle method esecutive. Da svariati anni ricopro incarichi arrive legale delle curatele presso la sez. fallimentare del Tribunale di Napoli, acquisendo una comprovata esperienza nel campo (che poi è stato l'argomento della mia tesi di laurea), grazie anche alla collaborazione con altri professionisti a livello nazionale.

Il percorso di studi di chi vuole diventare avvocato penalista è identico a quello seguito da chi vuole diventare avvocato civilista o specializzarsi in un altro settore. La differenza si fa sul campo, attraverso il praticantato.

Già cultore di diritto pubblico ed amministrativo presso la Sunlight presto la mia opera intellettuale principalmente per la difesa in giudizio dei privati innanzi alla pubblica amministrazione. Seguo anche il contenzioso inerente gli immobili fra cui locazioni, sfratti, trigger in materia di proprietà e condominio.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *